Print Friendly

Come inviare questionari di soddisfazione ai vostri pazienti direttamente dopo l’appuntamento.

Indice

Per iniziare

Fare Log in nella pagina app.tuotempo.com:

app.tuotempo.com

PercorsoMessaggi > Gestione questionari

Selezionare Aggiungi per creare un questionario da zero o Duplica per crearne uno da uno precedente.

A. Gestione Questionari

1. Generale

a) Nome

Inserire il nome del questionario nel campo nome. Non usare spazi. L’underscore può essere utilizzato.

b) Modalità di invio

Scegliere la modalità di invio

c) Titolo

Titolo del questionario. Apparirà all’inizio di ogni pagina.

d) Sottotitolo

Sottotitolo. Comparirà sotto il titolo.

e) Informazioni aggiuntive

Testo mostrato all’inizio del questionario.

f) Pagina di conferma

Immettere un URL a cui l’utente viene reindirizzato dopo aver completato il sondaggio o fornire un titolo e corpo del testo che apparirà su una pagina di conferma generata automaticamente.

g) Stile

Selezionare un tema dal menu a tendina. Potete visualizzare l’anteprima della scelta nel campo “Anteprima”.

h) Numerazione automatica

Scegliere se le domande dovranno essere numerate automaticamente quando il questionario viene visualizzato.

i) Data di lancio

Formato GG/MM/AAAA HH:MM
La data e l’orario in cui è possibile iniziare a rispondere al questionario. Se la data viene compilata senza orario verrà considerata la mezzanotte come orario di inizio. Se la data viene comunicata senza orario verrà considerata la mezzanotte del giorno indicato. Se non viene specificato nulla, i clienti potranno rispondere immediatamente dopo l’attivazione del questionario.

j) Data di chiusura

Formato GG/MM/AAAA HH:MM
L’ultimo giorno e orario in cui è possibile rispondere al questionario. Se la data viene comunicata senza orario verrà considerata la mezzanotte del giorno indicato.

2. Domande

Selezionare dal menu a tendina una domanda  per configurare una domanda esistente o Aggiungi Domanda per crearne una nuova.

a) Nome della domanda

Solo per utilizzo interno, non comparirà nel questionario.

b) Testo della domanda

Inserire il testo della vostra domanda

c) Obbligatoria?

Rende la risposta obbligatoria.

d) Tipo

Selezionare il tipo

i) Testo della domanda

Testo libero. Utilizzare la lunghezza del campo (angolo in basso a destra) per definire la lunghezza del campo.

ii) Singola scelta (testo)

Scegliete tra una vasta gamma di opzioni disponibili. Per includere il testo libero come una delle opzioni utilizzare il codice !other=My text la dove “Il mio testo” è il titolo del campo.

iii) Singola scelta (tendina)

Scegliete tra una vasta gamma di opzioni disponibili.

3. Ordine Domande

In questo campo, potete modificare l’ordine delle domande, cancellarle o inserire delle interruzioni. Le interruzioni suddividono il questionario in pagine multiple.

4. Condizioni

Tutte le condizioni sono basate sul principio dell’ “o”, quindi se una delle condizioni sono rispettate, viene visualizzata la domanda conseguente. Una domanda che ha una condizione deve essere una domanda facoltativa. Quindi, se si definisce una condizione su una domanda, il parametro “Richiesto” è impostato su “No”. Una domanda che ha una condizione deve trovarsi nella pagina successiva rispetto alla domanda / valore che viene utilizzato per confrontarla. Utilizzare la scheda “Ordine domande” per inserire un’interruzione la dove si desidera (questo non viene fatto automaticamente). Una domanda Sì / No può essere paragonata solo con i valori “Sì o” No “.

5. Anteprima

Questa è una anteprima di come questa indagine apparirà. L’indagine utilizzerà il colore del documento in cui è incorporata. Nota: La pagina successiva e i bottoni di invio di indagine non sono attivi in modalità anteprima.

6. E’ Pronto!!

Il vostro questionario sarà automaticamente inviato ai pazienti dopo il loro appuntamento. Se volete inviarlo anche ad altri pazienti (ad esempio attraverso una campagna email o sms), copiate e incollate il codice presente in questa pagina nel testo del messaggio da inviare.

Attenzione: Non è possibile configurare un questionario una volta che questo è stato attivato. Quindi copiate e incollate il codice prima di attivarlo.

B. Invio questionari

Selezionate l’invio dei questionari cliccando sul link “questionario dopo l’appuntamento” presente in Configura > Comunicazione > Invia messaggi dopo l’appuntamento.

Sarà automaticamente inviato ai pazienti dopo il loro appuntamento attraverso il canale scelto (email, sms, email e sms o voice).

Potete configurare il testo del messaggio che annuncia il questionario nell’apposito box di testo che appare sulla destra dopo aver cliccato su “questionario dopo l’appuntamento”.

Potete anche copiare e incollare il link presente su “E’ pronto!!” per inviare il vostro questionario attraverso una campagna mail o sms, oppure incollare il codice nel vostro sito o pagina facebook.

L’invio del questionario terminerà alla data indicata nelle configurazioni. Potrete comunque interrompere manualmente l’invio utilizzando il bottone “Termina” presente in “Gestione Questionari”.

C. Visualizza Risultati

I risultati del vostro questionario possono essere visualizzati in Messaggi > Gestione questionari > Visualizza risultati

In Reports > Questionari > potete analizzare i risultati filtrati per dottore o per specialità (gruppo di prestazioni).

Suggerimento I filtri per dottore o specialità sono disponibili solo per i questionari inviati dopo gli appuntamenti. I risultati delle risposte inviate tramite le campagne e-mail o dalle pagine del sito web  non sono inclusi nelle tabelle, ma sono inclusi nei risultati complessivi.
Tagged: